PRIMARIA GIOVANNI XXIII

Codice Meccanografico: BSEE87804B

Scuola Primaria ” Giovanni XXIII” – Via Sabbioneta 16 – Tel. 0302303817

La scuola Giovanni XXIII è sita in via Sabbioneta n°16, nel quartiere di San Polo storico ed è frequentata  da  circa 240 alunni attualmente suddivisi in  10 classi.

TEMPO SCUOLA:

• 30 h settimanali per le classi 1^, 2^ e 3^ – 31 h settimanali per le classi 4^ e 5^
  • Tempo prolungato su 5 giorni, dal lunedì al venerdì, con 6 ore al giorno, 4 al mattino e 2 al pomeriggio con mensa.
  • Ingresso alle ore 8:30 ed uscita alle ore 16:00
  • Il tempo mensa si svolge  su due turni
  • I turni mensa e le attività ad essa collegate si svolgono tra le 12:30 e le 14:00
  • I bambini che non frequentano la mensa devono essere prelevati e riaccompagnati puntualmente presentandosi 5 minuti prima delle 12:30 e delle 14:00.
  • Il martedì ed il giovedì, i soli bambini delle classi quarte e quinte che non frequentano la mensa, accompagnati, escono alle 13:00 e rientrano alle 14:00, per consentire lo svolgimento delle lezioni di Scienze motorie.

Altre offerte di tempo-scuola non si sono attivate in mancanza  di un congruo numero di iscrizioni.

L’ingresso avviene nei cinque minuti precedenti l’orario delle lezioni.

SERVIZI AGGIUNTIVI:
I servizi aggiuntivi , erogati dal Comune, su richiesta delle famiglie e a pagamento, sono :

• prescuola,
  • il trasporto
  • la mensa.

N.B. Il prescuola e il trasporto sono SERVIZI AGGIUNTIVI erogati dal Comune di Brescia, sono a pagamento, dietro domanda e su richiesta delle famiglie.
Anche il servizio mensa è gestito dal Comune, ma l’assistenza è gestita dal personale docente.

Giornata tipo Giovanni XXIII

Storia Scuola Primaria Giovanni XXIII

I bambini della Giovanni XXIII hanno ricevuto la visita del Sindaco di Brescia : Sig Emilio Del Bono

VIA SABBIONETA, 16, 25134 BRESCIA (BS)